ULTIME NOTIZIE

19

JUNE

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA...

Per la prima volta in Italia il "Dave Douglas Riverside Quartet":

Dave Douglas, poliedrico trombettista due volte in lizza per le nomination del Grammy Awards, stimato ed apprezzato in tutto il mondo, Steve Swallow bassista leggenda vivente e i fratelli Chet e Jim Doxas rispettivamente al sax tenore e clarinetto e batteria.

Presentano il loro lavoro "Riverside" nella prima ed unica data italiana al Marigliano in Jazz, festival internazionale di musica jazz, il 6 luglio ore 21, un omaggio tra inediti ed editi al clarinettista e sassofonista Jimmy Giuffre.

Giunto alla sua VIII edizione, il Marigliano in Jazz è organizzato dall'associazione Skidoo con il sostegno del Comune di Marigliano e il patrocinio della Regione Campania, si terrà dal 4 al 6 luglio, in via Roberto de Vito (spazio adiacente Palazzetto dello Sport) proponendo concerti ad ingresso assolutamente gratuito.

Le altre date vedranno alternarsi sul palco ilgiovanissimo Claudio Filippini con il suo trio (4 luglio ore 21): uno straordinario pianista che ha collaborato con i più grandi jazz man del panorama, gli Head Project Trio (5 luglio ore 21) che presentano un repertorio inedito tratto dal loro suggestivo disco omonimo, e il Mario Nappi Trio (5 luglio ore 22) vincitori dell’European Jazz Contest 2013 tenutosi a Maastricht (Olanda), presentano il loro ultimo lavoro "Introducing" prodotto dall'etichetta Skidoo Records.


all news +

MANCANO

ULTIME NOTIZIE

30

JUNE

MIJ 2017 - 14, 15, 16 LUGLIO

2007 - 2017: due numeri da leggere come una partenza e - per ora - un arrivo, o se si preferisce una nuova partenza. È ciò che siamo stati capaci di fare, dieci anni di jazz internazionale che l'Assoc...

ARCHIVIO ARTISTI

Marcin Wasilewski trio

Il sound dell’avanguardia del jazz Europeo. Il trio di Marcin Wasilewski nasce in Polonia all'inizio...

LUOGHI DI MIJ

INDIRIZZI E RIFERIMENTI

FACEBOOK