ULTIME NOTIZIE

30

JUNE

MIJ 2017 - 14, 15, 16 LUGLIO

2007 - 2017: due numeri da leggere come una partenza e - per ora - un arrivo, o se si preferisce una nuova partenza. È ciò che siamo stati capaci di fare, dieci anni di jazz internazionale che l'Associazione Skidoo, grazie al Comune di Marigliano, ha promosso senza interruzione e con il crescente entusiasmo di un pubblico anno dopo anno più folto.

Ma come tutte le cose belle necessitano di rinnovarsi, migliorarsi e rinvigorirsi, così anche Marigliano in Jazz non si è mai fermato nel cercare di ampliare la sua proposta artistica. Così, guardandoci alle spalle, possiamo con soddisfazione contemplare la qualità del prodotto che oggi offriamo grazie all'esperienza passata. La formula del festival rimane quindi invariata e si arricchisce di alcune interessanti novità.

Come sempre il programma artistico riassume le peculiarità della musica jazz, cercando di rispettare la tradizione del linguaggio musicale afroamericano e al tempo stesso di proporre le nuove tendenze e contaminazioni contemporanee.

La Marigliano in Jazz Big Band, che si esibirà nella serata finale, è la novità principale dell'anno: un progetto originale in cui la proposta artistica si sposa con l'interesse didattico della musica. Come l'anno scorso cercheremo di legare l'offerta musicale alla specificità del nostro territorio. Marigliano ha luoghi di straordinario interesse storico e culturale: le location scelte - il Chiostro del Convento dei Frati Minori di San Vito, il Castello Ducale, l'elegante Piazza del Municipio - sono la cornice perfetta per il nostro Festival. Infine le jam session rituali, che seguono i concerti principali svolgendosi tra le vie del centro cittadino, e che pure si iscrivono nell'ambito dell'interesse per il territorio, nel tentativo di coinvolgere il più possibile la città: perché si respiri per tre giorni un'aria di festa.


all news +

MANCANO

ULTIME NOTIZIE

30

JUNE

MIJ 2017 - 14, 15, 16 LUGLIO

2007 - 2017: due numeri da leggere come una partenza e - per ora - un arrivo, o se si preferisce una nuova partenza. È ciò che siamo stati capaci di fare, dieci anni di jazz internazionale che l'Assoc...

ARCHIVIO ARTISTI

Jesse Davis

Sassofonista. Inizia lo studio del sassofono contralto da autodidatta all'età di 11 anni e incontr...

LUOGHI DI MIJ

INDIRIZZI E RIFERIMENTI

FACEBOOK